Oggi siamo in visita con Carol Verhake.
È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho inviato le foto del mio giardino, ma quest’anno sono rimasto impressionato dalla visualizzazione dei colori autunnali e mi sono sentito in dovere di inviartene alcune da prendere in considerazione. Faccio giardinaggio a Berwyn, in Pennsylvania, fuori Filadelfia, dove vivo ormai da 22 anni. Al momento siamo nella Zona 6b che si sposta gradualmente verso la 7a.
La maggior parte delle foto che sto inviando sono del mio giardino boschivo, che presenta molti alberi decidui insieme ad arbusti e piante perenni che ho introdotto nel corso degli anni.
L’area è per lo più all’ombra secca, il che può essere impegnativo, ma ho trovato un certo numero di piante che prosperano lì, come questa Solidago cesia (bluestem verga d’oro, zone 4-8).
Ho anche aggiunto caratteristiche architettoniche come questo cancello lunare in pietra, che riecheggia i tanti massi nel mio giardino.
I massi nel giardino forniscono anche l’ambientazione per un gioco d’acqua.
Un nuovo posto a sedere chiamato affettuosamente Love Shack è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il giardino da una prospettiva diversa.
La baracca è costruita principalmente con viti invasive e bambù raccolto su una struttura sottostante di pali di recinzione e tubi in PVC che sono stati verniciati a spruzzo per farli scomparire.
La vista dall’interno del Love Shack.
Il mio bosco ha sofferto di una serie di tempeste, ma uso i tronchi caduti come bordatura per i miei sentieri o per costruire panchine. Ho persino convertito questo albero (Nyssa sylvatica, Zone 4-9) che è stata completata da una tempesta in una casetta per uccelli vivente.
Oltre al mio giardino all’ombra, ho molti posti soleggiati. Qui Aconitum (monaco, zone 3-7) fiorisce con fiore blu di fine stagione.
Beautyberry (Callicarpa ‘Early Amethyst’, zone 5-8) e anemoni bianchi (Anemone hupehensis, Zone 4-8)
Questo robusto crisantemo (Zone 4-8) della serie Global Warming di ibridi resistenti e a fioritura tardiva assomiglia alla varietà “Glowing Ember”.
Hai un giardino che vorresti condividere?
Hai delle foto da condividere? Ci piacerebbe vedere il tuo giardino, una particolare collezione di piante che ami o un meraviglioso giardino che hai avuto la possibilità di visitare!
Per inviare, inviare 5-10 foto a [email protected] insieme ad alcune informazioni sulle piante nelle immagini e su dove hai scattato le foto. Ci piacerebbe sapere dove ti trovi, da quanto tempo fai giardinaggio, i successi di cui sei orgoglioso, i fallimenti da cui hai imparato, le speranze per il futuro, le piante preferite o le storie divertenti del tuo giardino.
Hai un cellulare? Tagga le tue foto su Facebook, Instagram o Cinguettio con #FineGardening!
Ricevi già il GPOD via e-mail? Iscriviti qui.